top of page
Pietre con il cemento

La Tradizione della Costruzione

Le nostre case sono una garanzia, presente e futuro.

Ieri, oggi e domani

Siamo contrari a costruire le case con cemento precompresso. Siamo contrari all'utilizzo di pannelli già prefabbricati.

Il nostro cemento armato è la vera carpenteria tradizionale. Il nostro cemento è costruito direttamente sul cantiere: creiamo uno strutturale consistente dalle fondamenta fino al completamento dell’intera struttura.

 

Le nostre tamponature e tramezzature sono in blocchi in laterizio sbruffati a sabbia e cemento, intonacati tradizionalmente e con l’applicazione della rete portaintonaco, al fine di evitare ogni eventuale lesione. All’esterno delle nostre costruzioni mettiamo il cappotto al fine di garantire il perfetto grado termico.

 

I lastrici solari, terrazzi e balconi sono coibentati con doppio strato di guaina ardesiata, sia in orizzontale che in verticale. Prima di applicare il massetto a sabbia e cemento tradizionale eseguiamo le prove di riempimento tenendo per un periodo di giorni una quantità di acqua al fine di verificare eventuali perdite che potrebbero causare danni nel futuro, mettendo a repentaglio la vostra nuova abitazione. 

 

Non realizziamo muri di cartongesso, polistirolo e pannelli di cemento armato pronti (precompressi), con questi materiali non potremmo garantire la casa del futuro per la nostra clientela. Un risparmio nella realizzazione della costruzioni oggi significherebbe trovarsi nella condizione di dover affrontare nuovi costi e nuove difficoltà da dover gestire.

Siamo pronti a darvi tutte le spiegazioni tecniche e pratiche sulla costruzione tradizionale al quale abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere. 

Rimaniamo a vostra totale disposizione presso i nostri Uffici di Cantiere.

Costruzioni Venere

bottom of page